Giovedì, 22 Settembre 2016 18:32

#Rigeneriamoci! Proposte outdoor per l'autunno. Escursioni alla ricerca di ... bellezza!

Sono tre le mete proposte da LegambienteTaranto per le escursioni dell'autunno 2016.

Si comincia domenica 9 ottobre  con un Trekking da Monte Rotondo a Monte Sannace, nella Murgia barese
Un percorso tra natura, cultura, storia, sapori e biodiversità nei territori di Putignano e di Gioia del Colle.  Colazione al sacco e, alla fine, nel pomeriggio,  visita all'azienda biologica Nuovo Muretto. Contributo di partecipazione di euro 5 per i soci Legambiente e i loro familiari (euro 7 per chi non è iscritto all'associazione)

Secondo appuntamento martedì 1 novembre al Castello di Conversano con la Mostra di De Chirico e le tele seicentesche del pittore Paolo Finoglio.
Nel pomeriggio, dopo una pausa per il pranzo, passeggeremo per le vie del  centro storico di Conversano per ammirarne le numerose chiese ed i monasteri, che spaziano dal romanico al barocco. E le mure megalitiche dell'antica Norba

Infine la mattina di domenica 13 novembre visiteremo la gravina di Riggio, a nord del comune di Grottaglie
Con la Chiesa Grande, il Caggione, la Cascata, il villaggio rupestre.
Un sito di grande fascino.

Per raggiungere le mete delle escursioni i partecipanti utilizzeranno "mezzi propri", mettendosi d'accordo per utilizzare il minor numero di auto (dividendo le spese di trasporto tra tutti gli occupanti di ogni auto)  e inquinare ...... il meno possibile.

A tutti è richiesto spirito d'adattamento, curiosità, voglia di trascorrere insieme ad altri una bella giornata e...un piccolo contributo per l'associazione.
Non siamo un'agenzia di viaggio: le nostre proposte sono rivolte ai soci di Legambiente e a chi vorrà cogliere l'occasione per unirsi a noi alla ricerca di...bellezza.

Per ricevere informazioni più dettagliate prima di ogni appuntamento e per le adesioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per partecipare, anche a singole escursioni, è necessario prenotarsi con anticipo. Non riducetevi all'ultimo minuto: il numero delle adesioni è limitato.