Martedì, 19 Aprile 2016 23:24

Parco del Circeo e dintorni: escursione dal 23 al 25 aprile

La ormai tradizionale "tre giorni in escursione" proposta da LegambienteTaranto quest'anno si svolgerà dal 23 al 25 aprile tra Parco nazionale del Circeo e dintorni

Questo il programma

Sabato 23  interamente destinato al Parco nazionale del Circeo, da Sabaudia al lago di Fogliano a San Felice Circeo

Domenica 24  dedicata la mattina alla visita della Abbazia di Fossanova, del Castello Caetani e del borgo di Sermoneta, mentre nel pomeriggio sarà la volta dei Giardini di Ninfa (per tutte e tre le strutture sono previste guide interne alla singola struttura ), della Abbazia di Valvisciolo e, se rimane tempo e voglia..., del parco archeologico di Norba ...o del borgo di Cori

Lunedì 25  visita della cittadina di Gaeta e di Sperlonga (compresa nel circuito dei Borghi più belli d'Italia) prevedendo di prendere la via del ritorno tra le 15 e le 16 per arrivare a Taranto in serata.

Come sempre andremo con "mezzi propri" mettendoci d'accordo per utilizzare il minor numero di auto possibile (prevedendo un massimo di quattro persone per auto). Portate con voi sia scarpe da trekking che altre per camminare più comodamente in ambito urbano, ombrello e mantella in caso di pioggia e abbigliamento adeguato a una stagione climatica ancora incerta.