Mercoledì, 04 Marzo 2015 23:32

Concorso fotografico "Coste e Fiumi - paesaggi in mutazione"

Quasi 7500 chilometri di litorali e oltre 1200 fiumi, il rapporto tra acqua e paesaggi costieri in Italia costituisce non solo un patrimonio ambientale unico, ma custodisce anche una parte importante dell'identità italiana, della sua storia e memoria collettiva, in continua trasformazione.
I cambiamenti avvenuti in questi territori negli ultimi decenni sono molto rilevanti e in larga parte poco conosciuti e studiati.

Il Concorso "Coste e Fiumi - paesaggi in mutazione" promosso da Legambiente e il Dipartimento di Rigenerazione Urbana dell'Ordine degli Architetti di Roma, nell'ambito della terza Biennale dello Spazio Pubblico, invita fotografi professionisti o dilettanti a raccontare attraverso immagini questi particolari territori.

L'autore della foto vincitrice del Concorso riceverà un premio di €700, l'autore della foto seconda classificata riceverà un premio di €300.
Le foto selezionate ed i nomi dei vincitori saranno inoltre pubblicate sul sito di Legambiente e su quello dell'Ordine degli Architetti di Roma.
La mostra fotografica diventerà poi itinerante per tutti i circoli di Legambiente, Istituzioni ed Associazioni che ne faranno richiesta.

Gli autori dovranno presentare le immagini entro il 20 aprile 2015
Negli allegati il Bando di partecipazione e la Scheda di adesione

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi professionisti o dilettanti, senza restrizioni di età e nazionalità.

La scheda di adesione e i file delle immagini, devono essere inviati, in un unica spedizione tramite wetransfer,  agli indirizzi
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. t entro il 20 aprile 2015.