Martedì, 02 Novembre 2021 19:33

Amore per il territorio, Natale 2021: prenota i panettoni Fiasconaro. Con Legambiente.

Anche quest'anno torniamo a proporvi di aderire alla campagna AMORE PER IL TERRITORIO, attraverso la prenotazione con Legambiente dei panettoni artigianali Fiasconaro.

Sono già sei gli anni che - con adesioni sempre crescenti – in tanti abbiamo avuto modo di apprezzare i panettoni di alta qualità prodotti in Sicilia, nel Parco delle Madonie, dai fratelli Fiasconaro. Anche per questo Natale potremo continuare a farlo e - per chi ancora non li conosce - diventarne affezionati estimatori.

Il panettone, del peso di 1 kg, viene proposto nelle seguenti due tipologie:
· tradizionale, con canditi d'arancia ed uvetta aromatizzata al Marsala e Zibibbo
· al cioccolato, con copertura di glassa e senza canditi

Il contributo minimo suggerito per ogni panettone è di 15€.

Per prenotare uno o più panettoni (per voi o da regalare ad amici e familiari) vi chiediamo di inviare  una mail a:
  indicando, se non siete soci di Legambiente Taranto, un recapito telefonico in modo da poter essere ricontattati per la conferma e specificando le quantità e tipologie richieste.

Ecco una breve presentazione tratta dal sito dei Fratelli Fiasconaro "Ingredienti selezionati con cura, privilegiando le produzioni tipiche della Sicilia, dal pistacchio alle arance, dal cioccolato di Modica alle albicocche, dalle mandorle alla Manna delle Madonie, rappresentano la vera chiave di lettura di tutte le diverse lineee di panettoni Fiasconaro. Una continua ricerca di sapori antichi e genuini, coniugata al più rigoroso controllo dei requisiti di ogni fornitore e di ogni singola fornitura per una qualità senza compromessi". Il resto potete scoprirlo direttamente dal loro sito https://www.fiasconaro.com/

Raccolte le prenotazioni, trasmetteremo l'ordine collettivo; una volta ricevuti i panettoni, la consegna avverrà presso la sede di Legambiente in via Temenide 30a, presumibilmente a partire dai giorni antecedenti l'8 dicembre,  in più giornate e orari che saranno comunicati con congruo anticipo.

La campagna Amore per il Territorio vuole essere un contributo alla salvaguardia dell'identità dei territori valorizzando le loro produzioni agroalimentari e le tradizioni gastronomiche che da esse derivano. Aderendo alla campagna darete anche un sostegno alle  attività di Legambiente e alle iniziative di solidarietà che portiamo avanti: a questo è destinata, infatti, una quota dei fondi raccolti.

Quest'anno contribuirete ad attivare un "FondoCasa" per facilitare l'affitto di abitazioni dignitose ai migranti che lavorano nelle campagne di Campobello di Mazara e dintorni: qui, lo scorso 29 settembre, un vastissimo incendio ha distrutto per intero una baraccopoli allestita nell'ex "Calcestruzzi Selinunte" e strappato alla vita Omar, un giovane bracciante senegalese. Il nostro sarà un gesto concreto per dire basta ai ghetti che sorgono in ogni dove e che rappresentano un'offesa alla dignità umana e spesso diventano teatro di tragedie.

A presto!